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Informativa all’utente sul trattamento dei dati personali ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679 (“GDPR”)

Gentile Utente, la informiamo che il trattamento dei dati personali che la riguardano è improntato a principi di correttezza, liceità, trasparenza e sicurezza, nonché di tutela della sua riservatezza e dei suoi diritti.

Premesso che:

  • Per dato personale si intende qualsiasi informazione riguardante una persona fisica identificata o identificabile.
  • Per dati particolari si intendono quei dati personali che rivelino l’origine razziale o etnica, le opinioni politiche, le convinzioni religiose o filosofiche, o l’appartenenza sindacale, nonché dati genetici, dati biometrici intesi a identificare in modo univoco una persona fisica, dati relativi alla salute o all’orientamento sessuale della persona.
  • Per trattamento si intende: qualunque operazione o complesso di operazioni, effettuati sui dati personali con o senza l’ausilio di strumenti elettronici (art. 4 Regolamento UE 2016/679).

Titolare del trattamento dei dati e Responsabile della protezione dei dati

Ai sensi dell’art. 13 del Regolamento Europeo in materia di protezione dei dati personali (di seguito GDPR), le comunichiamo le seguenti informazioni:

Centro Medico Avezzano, nella persona del Legale rappresentante pro tempore, con sede legale in Avezzano (AQ), è il Titolare del trattamento (di seguito il Titolare).

Il Titolare del trattamento ha adottato le medesime misure tecniche-organizzative e best practice in materia di protezione dei dati personali.

Potrà contattare il Titolare scrivendo all’indirizzo e-mail info@centromedicoavezzano.it e al numero 0863 411858.

Oggetto del trattamento

Il Titolare tratterà alcuni dati personali dell’Interessato, quali:

  • Dati identificativi e anagrafici (nome, cognome);
  • Dati di contatto (città, numero di telefono, indirizzo e-mail);
  • Motivo di contatto, ad esempio tipo di visita medica richiesta e ogni altra informazione rilasciata dal visitatore nel campo “messaggio” della sezione contatti. All’interno del messaggio inviato dall’Interessato potrebbero essere inseriti anche dati particolari (dati sanitari dell’utente);
  • Dati di navigazione: la navigazione sul sito web, al fine del suo corretto funzionamento, rende necessario acquisire alcuni dati personali, quali gli indirizzi IP, gli indirizzi URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, ed altri parametri relativi al sistema operativo e alla piattaforma informatica adoperata dall’utente. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati ma che, per loro stessa natura, potrebbero permettere di identificare gli utenti attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, tra questi vi sono i cosiddetti cookies tecnici. I dettagli sulle tipologie di cookies presenti sul sito sono contenuti nella cookie policy.

Finalità e base giuridica del trattamento

Il Titolare raccoglie e tratta i dati personali di cui sopra per il perseguimento delle seguenti finalità:

  • Regolare funzionamento del sito;
  • Dare seguito alle richieste di contatto e informazioni;
  • Dare seguito alla richiesta di prenotazione di servizi sanitari;
  • Dare seguito agli obblighi di legge a cui il titolare deve eventualmente ottemperare.

Il trattamento dei dati per le finalità di cui sopra è necessario per la gestione delle attività pre-contrattuali e la gestione ed esecuzione del rapporto contrattuale con Lei instaurato, per adempiere agli obblighi previsti dalla legge, per il perseguimento di un legittimo interesse. Il trattamento dei dati particolari eventualmente conferiti è necessario per motivi di interesse pubblico (art. 9, par.2, lett. g) in relazione all’art. 2-sexies co. 2, lett. u) e v) del d.lgs. 196/2003), e per ragioni di medicina preventiva, diagnosi, assistenza o terapia sanitaria (art. 9, par. 2, lett. h) GDPR).

Il conferimento ed il trattamento dei Suoi dati personali per le finalità di cui ai punti sopra sono essenziali. Un eventuale rifiuto di fornire i dati di cui sopra, infatti, seppur legittimo, comprometterebbe la possibilità per il Titolare di svolgere l’attività da Lei richiesta.

Modalità del trattamento

Centro Medico Avezzano, nella qualità di Titolare del trattamento, raccoglie i Suoi dati personali direttamente presso di Lei tramite telefonata o invio di posta elettronica, oppure tramite compilazione del form contatti pubblicato sul sito internet o infine con la prenotazione online tramite il sito www.miodottore.it.

I dati che La riguardano saranno trattati con supporto informatico nel rispetto delle vigenti disposizioni in materia di tutela dei dati personali, da personale interno appositamente incaricato o da soggetti esterni designati Responsabili del trattamento; la conoscenza da parte dei soggetti sopra indicati sarà limitata ai dati necessari per l’espletamento dei rispettivi compiti.

Il Titolare si impegna inoltre ad assicurare che le informazioni e i dati raccolti ed utilizzati siano adeguati, pertinenti e limitati a quanto necessario rispetto alle finalità sopra descritte, e che i Suoi dati personali siano trattati in modo da garantire la sicurezza degli stessi, anche attraverso misure tecniche e organizzative adeguate ed efficaci messe in atto dal Titolare, nel rispetto del principio di Responsabilizzazione (cd. Accountability) prescritto dal nuovo Regolamento UE, che evitino il rischio di perdita, accesso non autorizzato, uso illecito e diffusione degli stessi.

Tali misure garantiscono, in ogni caso, che l’accesso ai Suoi dati personali sia consentito alle sole persone autorizzate dal Titolare, nonché a soggetti terzi comunque nominati Responsabili del trattamento.

Tempi di conservazione

I Suoi dati saranno conservati solo per il tempo necessario ad eseguire il trattamento per le finalità sopra menzionate e comunque non oltre 2 anni dalla raccolta.

Ambito di comunicazione dei dati

Per le finalità di cui sopra, i dati personali potranno essere comunicati ai seguenti soggetti, tra cui i Responsabili del trattamento debitamente nominati:

  • a società o altri soggetti terzi che svolgono attività in outsourcing per conto del Titolare, tra cui i soggetti esterni che supportano il Titolare nell’amministrazione del sistema informatico e delle reti di telecomunicazione;
  • a società collegate;
  • alle autorità pubbliche, organismi di vigilanza o all’autorità giudiziaria per l’adempimento di obblighi di legge.

Trasferimento dei dati

I Suoi dati non sono trattati in Paesi extra-UE. Tuttavia, nel caso in cui ciò dovesse avvenire per il raggiungimento delle finalità sopra riportate, il trasferimento avente ad oggetto i Suoi dati avverrà in conformità alle condizioni di cui al Capo V del GDPR, anche attraverso la previsione di clausole contrattuali standard previste dalla Commissione Europea.

Diritti dell’interessato

Lei ha il diritto di ottenere la cancellazione (diritto all’oblio), la limitazione, l’aggiornamento, la rettificazione, la portabilità, l’opposizione al trattamento dei dati personali che La riguardano; in generale, può esercitare tutti i diritti previsti dagli artt. 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22 del GDPR.

L’Interessato ha, inoltre, diritto di effettuare reclamo presso l’Autorità di controllo nel caso in cui ritenga che il trattamento che lo riguarda violi le prescrizioni del GDPR a tutela dei suoi dati personali (art. 77 GDPR).

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